Il marketing+digital con l’aggiunta del segno + vuol dire aggiungere alle competenze e conoscenze del marketing tradizionale, quelle digitali per chi non è un nativo.
Conoscere il marketing i suoi strumenti e i suoi campi applicativi permette di avere una visione strategica del business, indispensabile per integrare la parte digitale. Di quest’ultima l’aggiornamento, i vasti campi applicativi e gli strumenti che si devono conoscere ed utilizzare ne fanno un’area complessa ed articolata.
L’unione fa la forza (+)
Oggi una delle modalità migliori per affrontare le sfide sui mercati globali è quella di avere queste due aree di lavoro ben integrate tra di esse perché, dove finisce il marketing inizia il digitale e viceversa.
Il Fattore tempo nel marketing+digital
La velocità, la rapidità di pensiero di azione ed esecuzione è un KPI importante. Fare le cose bene in poco tempo sono una delle chiavi di successo, soprattutto per chi lavora e si applica in un ambito digitale. Capire le esigenze del cliente e fornirgli una risposta completa nel più breve tempo possibile, vuol dire elevare il suo grado di soddisfazione.